Si comunica a tutti i cittadini che al fine di tutelare e salvaguardare la salute pubblica è con ordinanza sindacale è fatto obbligo a tutti i soggetti residenti e/o domiciliati sul territorio del Comune di Jelsi risultati positivi ai test molecolari e/o rapidi antigenici effettuati privatamente:

• di darne immediata comunicazione al proprio medico di base o pediatra di libera scelta ed al Vice Sindaco di Jelsi quale responsabile della tutela della salute pubblica (indirizzo mail: sindaco@comune.jelsi.cb.it oppure sindaco@pec.comune.jelsi.cb.it ed al cell. 328/5537110);
  • di osservare l’isolamento fiduciario, fino a verifica o diversa disposizione da parte dell’ASREM o del proprio medico curante o pediatra di libera scelta, secondo le seguenti indicazioni:
    • per le persone positive asintomatiche: almeno 10 giorni di isolamento dalla comparsa della positività, con l’esecuzione di test molecolare negativo al termine di detto periodo (10 gg. + test)
    • per le persone positive sintomatiche : almeno 10 giorni di isolamento dalla comparsa dei sintomi, con I ‘esecuzione di test molecolare negativo dopo almeno 3 giorni senza sintomi (10 gg. di cui almeno 3 giorni senza sintomi + test)